Consapevolezza Alcolica

La birra è una bevanda-alimento naturale e genuina a contenuto moderatamente alcolico, che da millenni fa parte della cultura di molti Paesi del mondo e il cui consumo è parte integrante della vita sociale, dei rituali celebrativi e delle dinamiche di socializzazione di numerosi popoli. Il consumo di birra moderato e consapevole è compatibile con un corretto stile di vita.

Il consumo non responsabile della birra può determinare conseguenze negative per l’individuo e per la società. Per consumo non responsabile di alcol si intende l’abuso (bere senza avere il controllo) e l’uso scorretto (bere nel momento sbagliato, nel luogo inappropriato, per motivazioni errate); in particolare con riferimento sia a specifiche categorie di soggetti (minori, donne in gravidanza, cardiopatici, soggetti con patologie epatiche o psichiatriche) sia a situazioni specifiche (guida di veicoli, ambiente di lavoro, attività che richiedono massima efficienza psicofisica).

M'ANIS traduce concretamente la propria responsabilità sociale:

  • osservando la normativa esistente a livello comunitario, nazionale e locale in materia di regolamentazione della produzione, commercializzazione, promozione e consumo delle bevande alcoliche;
  • aderendo ai principi espressi nel codice di autoregolamentazione pubblicitaria promosso dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria;
  • adottando codici aziendali per la regolamentazione della comunicazione del prodotto secondo i principi di legalità e di responsabilità.